I segreti delle dimore storiche di Pisa

Venerdì 21 giugno 2019

Officine Garibaldi, Via Vincenzo Gioberti, 39, 56124 Pisa PI

Gallerie sotterranee, giardini massonici, granai. Dietro le austere facciate medievali, i palazzi nobiliari di Pisa nascondono preziose curiosità. I reporter di Seconda Cronaca le hanno ricercate per mesi, accedendo in via eccezionale ad abitazioni e giardini privati. Un’avventura che, oltre alle immagini di questi luoghi “proibiti” e affascinanti, ha raccolto le singolari storie delle famiglie che vi risiedono da secoli.
Venerdì 21 giugno dalle 21.00 alle 23.00, presso le Officine Garibaldi, grazie alla proiezione di foto inedite e ai racconti dei cronisti di Seconda Cronaca, viaggerete tra i segreti delle dimore storiche di Pisa. Dai resti del teatrino settecentesco di Palazzo Cevoli (che forse era un’alcova) all’esclusivo alloggio degli Agostini a Villa di Corliano. Dalle misteriose epigrafi carbonare di Palazzo dell’Abbondanza all’insolita casa di un avvocato in lungarno Pacinotti, con una finestra interna affacciata su una chiesa.

L’ingresso costa 5 euro e include una copia dell’ultimo numero di Seconda Cronaca, con il reportage sui segreti delle dimore storiche di Pisa. Durante l’evento presenteremo anche gli altri servizi di quest’edizione. Accedono gratis gli abbonati a Seconda Cronaca e i bambini sotto i 12 anni.

(In foto: piano terra di Palazzo Roncioni – Michela Biagini per Seconda Cronaca)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.